Gli strumenti alternativi al credito bancario
Il 15 settembre 2017 Nicola Occhinegro, CEO di Brain Group è stato invitato a partecipare ed a fare da relatore ad un convegno dal titolo “Gli strumenti alternativi al credito bancario”, che si è tenuto presso l’Auditorium Confindustria Umbria, a Perugia. In questa sede si sono confrontati operatori del settore ed imprese, che hanno spiegato perché è necessario superare il sistema bancocentrico attuale e muoversi sempre più rapidamente verso nuove strutture di capitale di debito.
Dopo interessanti approfondimenti sulle nuove piattaforme di crowdfunding digitale e più in generale sui nuovi strumenti di Tecno-finanza, Nicola Occhinegro illustra l’esperienza aziendale di Brain Group, uno tra i primissimi operatori sul mercato italiano, concentrando l’attenzione sull’emissione in Club Deal di cambiali finanziarie per PMI: Brain Group come Advisor specializzato dà alle imprese l’opportunità di accedere a strumenti finanziari rapidi e innovativi. L’impiego di piattaforme digitali come Lendix, pure partecipante al convegno, finanzia e sostiene la continua crescita delle PMI italiane,
che hanno bisogno di migliorare la gestione finanziaria e di sperimentare nuovi percorsi di finanziamento che le rendano più performanti nel confronto con i competitors internazionali. Al convegno hanno partecipato più di 200 imprese e professionisti italiani: un grande successo, il primo passo verso la diffusione capillare di nuovi strumenti finanziari, del Fin tech per lo sviluppo e la crescita del tessuto imprenditoriale italiano.